Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.stopandgoparma.it

STOP AND GO S.A.S. di Maura Ricco' e C., Via Cascinapiano 3, 43013 Langhirano, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.stopandgoparma.it.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il sito www.stopandgoparma.it, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e STOP AND GO S.A.S. sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

1.2 Cliccando su Conferma il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, STOP AND GO invierà una e-mail di conferma dell’ordine all'indirizzo email rilasciato durante la procedura di registrazione. Il contratto di compravendita si intende concluso tra STOP AND GO e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena STOP AND GO S.A.S. riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. STOP AND GO invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di STOP AND GO, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per STOP AND GO alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui STOP AND GO si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili STOP AND GO provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 STOP AND GO non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). STOP AND GO è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA (ove prevista).

2.2 Le spese di spedizione sono a carico di STOP AND GO, salvo il caso in cui il totale dell'ordine non raggiunga i 100 Euro.

3. Pagamento

3.1 STOP AND GO accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: carta di credito, bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. STOP AND GO si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario si noti che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della registrazione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Diritto di recesso per i Prodotti STOP AND GO

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine effettuato su www.stopandgoparma.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a STOP AND GO.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare la procedura di reso presente su www.stopandgoparma.it. Se il cliente riscontra problemi nel completare la procedura di reso o se necessita di assistenza, può contattare il Servizio Clienti (contatti in fondo alla pagina). Si prega di eseguire sempre la procedura reso su www.stopandgoparma.it al fine di evitare ritardi e inutili costi aggiuntivi.

4.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare STOP AND GO S.A.S. (info@stopandgoparma.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è sufficente presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di stopandgoparma.it In tal caso, STOP AND GO trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

4.2 Effetti del recesso A seguito del recesso dal presente contratto, STOP AND GO rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da STOP AND GO), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui STOP AND GO viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di STOP AND GO, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento ottenibile al termine della procedura di reso, in modo da permettere a STOP AND GO di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni, per gli ordini consegnati in Italia, sono a carico di STOP AND GO purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da STOP AND GO e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

5. Rimborsi

Le fatture verranno emesse in formato elettronico e cartaceo.

5.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento previa comunicazione dell'IBAN su cui effettuare il rimborso da parte del cliente. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a STOP AND GO ovvero tramite accredito sull’account del cliente.

6. Servizio Clienti 

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

7. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

7.1 Agli acquisti effettuati su STOP AND GO si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

7.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere consultate sul sito www.stopandgoparma.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile stampare la pagina utilizzando il comando del browser.

7.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le Condizioni Generali di Vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che STOP AND GO spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

8. Legge applicabile

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

8.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Seguici su Facebook