DIRITTO DI RECESSO

Diritto di Recesso (Dlg 205/2006)

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario(istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.,ABI,CAB,etc) al seguente indirizzo:

Stop And Go s.a.s.

Via Cascianpiano 3

43013 Langhirano (PR)

In alternativa il consumatore può inviare entro il termine stabilito una comunicazione via e-mail all'indirizzo mittente della conferma d'ordine, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. La comunicazione deve comunque essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.
Il prodotto dovrà essere corredato della fattura allegata.

Le spese di spedizione sono a carico del consumatore

RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO

Entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, Stop And Go s.a.s. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Stop And Go s.a.s. riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Stop And Go s.a.s., ove potrà ritirarlo previo appuntamento. Stop And Go s.a.s. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.